c

(04 Marzo 2022) 

Appello urgente rivolto ai nostri Cavalieri di Pace

tutti, tutti siamo in angoscia per quanto sta succedendo in Ucraina, in Europa e nel mondo; ecco perchè rivolgiamo questo accorato appello, indispensabile perchè i Cavalieri di Pace possano contribuire ad alleviare tremende e ingiuste, sofferenze.

Molti Confratelli si sono attivati raccogliendo quanto necessario recandosi nelle zone di guerra, altri stanno lavorando per accogliere i profughi che da oggi arrivano in Italia.

Noi, dalla Cancelleria di Assisi, in sinergia con il Rettore, siamo pronti per tessere un proficuo dialogo tra tutti i Cavalieri che, certamente, vogliono essere partecipi in costruttiva sintonia.

Per accelerare il contatto con il Confratello coordinatore LUCA TRINCIA potete rivolgervi direttamente a lui

( 349-8650468 ).

(qui sotto alleghiamo un suo messaggio di oggi)
 

...Stiamo allestendo un punto di accoglienza per i profughi che stanno arrivando dai territori di guerra mi è stata affidata dal sindaco l'organizzazione gestionale e logistica questa mattina siamo andati a ritirare 50 letti che ci sono stati donati da un'azienda di Brescia e stiamo recuperando tutto il materiale che serve dai materassi lenzuola cuscini coperte domenica mattina andrò a ritirare i primi viveri e che ci serviranno per supportare queste persone che dovrebbero arrivare tra domenica e lunedì ci tenevo ad informarti di quello che stiamo facendo è che il nostro spirito cavalleresco è sempre pronto per aiutare il prossimo... Luca

 

c

Oggi con la collaborazione dei ns. Amici Lions di Passo Corese abbiamo provveduto alla fornitura di generi alimentari, formaggi, carne, verdure ed altro per i numerosi amici ucraini ospiti di Don Renzo.

Un grazie al nostro Cav. Roberto Perrone

c

"Abbiamo appena finito di caricare materiale logistico e beni di prima necessità unitamente con la protezione Civile del comune di Francavilla al mare direzione Polonia"

 

Così ci comunica il nostro Cav. Bruno Gattone (sempre pronto per essere di aiuto là dove si ritiene necessario portare la presenza di Cavalieri Guardiani di Pace).

Un secondo camion si stà allestendo in Veneto perchè possa rapidamente giungere a destinazione.

Consapevoli che in Ucraina il freddo è un altro grande nemico...ad Assisi, stiamo raccogliendo coperte ed abbigliamento invernale.

 

c

Grazie al nostro Cav. Marco Aquilini per il suo generoso e costante impegno a favore dei più deboli e bisognosi, nel vero spirito dei Cavalieri di Pace.

c

LA GUERRA IN UCRAINA SPIEGATA IN MODO SEMPLICE DAL GENERALE DOMENICO ROSSI

Riteniamo utile rispondere ai Confratelli che ci hanno chiesto qual'è il nostro pensiero in merito alla situazione "Ucraina" segnalando un articolo (Forze Italiane), apparso oggi, curato dal nostro (Palma d'Oro) Generale Domenico Rossi.

https://www.forzeitaliane.it/la-guerra-in-ucraina-spiegata-in-modo-semplice-dal-generale-rossi
c