c

Riceviamo la notizia dal nostro Gran Priore dei Templari Guardiani di Pace Camillo di Legge

 

" Anche quest'anno si è svolta la Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo a Sezze (LT), a cui sono stati invitati i Cavalieri Guardiani di Pace.

Una delegazione composta da: Cav. Michele Canfora, Dama Maria Concetta Montello, Scudiero Renato Canfora, Cav. Paolo Provvedi, Cav. Maurizio Parisse, Cav. Gianluca Olivieri, Cav. Temistocle Olivieri, Cav. Giovanni Marrocco, Cav. Alberto Campoli, Cav. Paolo Moro, Cav.Massimo Buglia, Cav. Mario Lezziero, Cav. Andrea Liguori, Cav. Gianfranco Mortini, Cav. Maurizio Pigini, ha partecipato all'evento rappresentando con orgoglio tutta la CCCi."

c
Riceviamo la notizia dal nostro Cav. Francesco Schirò

Il giorno 20 marzo c.a, sono stato invitato a rappresentare la CCCi da parte della Congregazione dei 33 di Carini (PA), una congregazione antica datata anno 1712, attualmente a distanza di tanti anni è tramandata da padre a figlio fino ad oggi. 

L'invito alla sfilata per la Cappella della Congregazione dei 33, si è svolta sulle vie dell'antico Borgo di Carini, vi ha partecipato il Gran Priore di Sicilia insieme ad un gruppo di Cavalieri Crociati.

Un ringraziamento particolare va al Cav. Frisella Valentino per l'organizzazione dell'evento, ed un ringraziamento  al Superiore Domenico Lopiccolo reggente della Congregazione dei 33  che ci ha onorato di poter sfilare davanti al corteo....

 

www.confraternitadei33.it/dalcenacoloalgol.html
c

Il nostro Cav. Gaudino  al Senato in Romania, dove opera con grandi risultati.

I nostri complimenti per l'ottimo lavoro.

c

Riceviamo la comunicazione dal nostro Cav. Carmelo Palma e restiamo in attesa di arricchire e documentare la notizia  con le fotografie dell'istallazione e dell'inaugurazione del punto giochi per i piccini dell'ospedale S. G. Moscati.

c

           ECCO UNA COMMENDA CHE OPERA A FAVORE DEI GIOVANI:

“Cervelli in fuga dalla convenzionalità”

sala Arca dei Folli mostra degli allievi del Liceo Preziotti di Fermo

e altre attività artistiche

 

 

Domenica 3 Aprile a Cupra Marittima AP,  presso la Sala d'Arte L'Arca dei folli,  via Trento 10,   s'inaugura la mostra d'arte “Cervelli in fuga dalla convenzionalità” la creatività e l'innovazione  dei dei maturandi del Liceo artistico Umberto Preziotti di Fermo allievi della prof.ssa Ermanna Seccacini. La mostra  è organizzata, dall'Arca dei Folli e commenda del CCCi Sant' Emidio KPR Aretha nell'ambito degli eventi i ludi del Bambino Creativo. L'esposizione s'inaugurerà alle ore 16.30, con la presentazione del Presidente dell'Arca, il poeta Cav. Danilo Tomassetti, il M° Annunzia Fumagalli, la dama M°Antonella Spinelli e il decano dell'arca il M° Nazzareno Tomassetti, con i versi del poeta pescatore Luciano Bruno Venusto e di Ismail Iljasi e i saluti di amministratori e rappresentanti dei cavalieri.

Alla realizzazione della mostra hanno collaborato il complesso liceale U. Preziotti di Fermo e del Licini di Porto San Giorgio diretto dal dirigente Stefania Scatasta. A curare la mostra di Fermo sarà la prof. Ermanna Seccacini in collaborazione con la prof. Simona Ascani e la studentessa Lucrezia Odorici, la quale è parte della squadra dei giovani talenti dell'arca dei Folli. I ragazzi che esporranno : Lorenzo Monti, Lorenzo Longobardi, Lucrezia Odorici, Sophia Blasi, Julia Barissani, Lorenzo Sciarroni, Alice Urbani, Skarlathy Maria Iacopini, Giacomo Vitturini, Alice Romano, Caterina Del Balzi, Angelica Santini, Alessia Ciucaloni, Marco Ercolani, Alberto Mircoli, Giacomo Cappella.

 “Cervelli in fuga dalla convenzionalità” è l'arte che si fa beffa della banalità e pregiudizi, che si libera da sentieri conosciuti, correnti di pensiero usurati, senza eccedere come rotta verso una nuova moda ma tendendo conto del già vissuto, questi giovani dalla conoscenza  del già creato, rinnovano il gusto antico adeguandolo alle proprie emozioni e socialità.

 

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 10 Aprile, dal martedì al sabato dalle ore 15 alle 19.30,  lunedì 21 Marzo dalle 15 alle alle 17.30.

La partecipazione dell'arca dei Folli e commenda di sant'Emidio, non si limitano alle attività da lei organizzate, ma anche ad eventi nazionali ed internazionali, ai quali aderiscono i suoi soci:

 

La dama  M° Antonella Spinelli sta esponendo a Roma presso il Museo Crocetti, con l'avanguardia L’Estetica Paradisiaca, presentata nelle sale di Montecitorio, questi è un movimento artistico teorizzato dal critico d’arte e curatore conte Daniele Radini Tedeschi. La volontà di attuare una forma di Paradiso sulla terra, ovvero una piccola utopia artistica, è l’amore verso lo spettatore, la dolcezza esecutiva, la capacità di ovattare il pubblico grazie alla fratellanza e al sentire comune sono tutte prerogative di questa visione utopica.

 

 

Il Cav. Antonio Ricci, espone le sue opere ispirate ai principi umanitari e cavallereschi presso nella mostra  “PRESENZE CONTEMPORANEE 2016” la Galleria “INDEPENDENT ARTISTS” in Via Abbazia, 31 Busto Garolfo (MI) dal 2 al 17 Aprile. Il vernissage si terrà il 2 aprile alle ore 18,30. Curatore della Mostra Paolo Feroce Direttore Artistico di “UNITED FACTORIES

c

Riceviamo l'invito dalla nostra Dama Loretta Cardoni.

Per partecipare al Convegno e per qualsiasi informazione contattare la Segreteria della Confederazione Internazionale dei Cavalieri Crociati Malta - Assisi: segreteria@ccc-international.org - tel. 075 8155288 - fax 075 6306349

PROGRAMMA CONVEGNI DEF..pdf
Documento Adobe Acrobat 66.2 KB
c

IL NOSTRO GRAN PRIORE INTERNAZIONALE CCCi, WILLIAM ALBERT EGIDI, CON LA GRAN DAMA MARINA MELANDRI, (PEDIATRI), SONO OPERATIVI NELLE ZONE DISASTRATE DAL TERREMOTO. 

MENTRE SOCCORRONO I BIMBI, CI COMUNICANO CHE  SCORRONO LACRIME SUI LORO VOLTI VEDENDO TANTI INNOCENTI SOFFRIRE.

 

IL GEN. SERAFINO LIBERATI (CHE CI ONORIAMO DI AVERE COME PALMA D'ORO), E' PERMANENTEMENTE PRESENTE NEI TERRITORI COLPITI DAL SISMA.

 

c

 

Riceviamo dal nostro inarrestabile Cav. Damiano Tommasi e dalla neo Dama Franca Lovisetto alcune fotografie degli eventi che li hanno visti protagonisti, sotto le spoglie di Babbo Natale,di numerosi eventi. Hanno visitato due case di riposo per anziani (una a Cittadella e l'altra a Galiera), portato doni a famiglie bisognose e organizzato il concerto di beneficenza di fine anno in favore dell'AIL (associazione per l'assistenza dei minori malati di leucemie).

Nelle fotografie il nostro Cav. Damiano Tommasi con alcuni ospiti delle case di riposo e la neo Dama Franca Lovisetto con la cantante Giovanna, ospite del concerto di fine anno.

I due si preparano a visitare gli asili della  zona insieme alla Befana...

...ed ecco la visita di Babbo Natale e della Befana alla Casa per anziani di Cavarzere (VE).

Un grazie ai Cav. Cosimo Liegi, Berton Fabrizio, Francesco Orlandin e al nostro Cav. Damiano Tommasi per il loro grande animo e per le emozioni che sempre ci trasmettono attraverso le iniziative intraprese con ma anche grazie a queste belle fotografie.

AVELLINO 06.01.16

In occasione della festività dell’Epifania 06-01-2016, in accordo con il Gran Priorato della Campania e il Priorato Interprovinciale di Avellino-Benevento, Cavalieri della Daunia,il gruppo della Commenda di San Gerardo Maiella, ha distribuito doni ai piccoli pazienti dell'Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino ed in particolare dall’U.O. di Pediatria, diretta dal Dott. Antonio Vitale.

Presenti all'evento i Cav. Dario Medugno, Cav. Antonio Polese, Cav. Gennaro Ascione,  Cav. Salvio Zungri e il Cav. Carmelo Palma, i Cav. Virginio Gaeta e Domenico Mattiello, la Dama Emanuela Sica  e i Cavalieri Feliciano Preziuso , Andrea Gisoldi , Francesco Spagnuolo, Francesco Caruso , Michele Angelo Santoli, dr. Fiorentino Di Rita, Michele Cornacchio ed altri confratelli annoverati nella Commenda di San Gerardo Maiella.-

La Confederazione Internazionale dei Cavalieri Crociati, in segno di gratitudine e riconoscenza per l’eccellente operato e valore sociale, regionale e nazionale, rappresentato dagli operatori dell' Azienda Ospedaliera Avellinese che quotidianamente assiste, con cura e dedizione i bambini affetti dalle più svariate patologie, ha provveduto a consegnare i doni ai piccoli pazienti, nonché in segno di omaggio, un panettone al personale medico in servizio.

 

La Cancelleria Magistrale si congratula con tutti i nostri Cavalieri Guardiani di Pace per aver portato lo spirito cavalleresco anche in questi luoghi spesso relegati alla sofferenza.

 

c

Riceviamo dal nostro Cav. Dario Medugno, una pagina dal settimanale locale "IL CORSIVO" del 9 gennaio 2016, che vede pubblicate alcune fotografie fatte in occasione della visita della delegazione campana di Cavalieri Crociati Guardiani di Pace, al reparto pediatrico dell' ospedale Giuseppe Moscati di Avellino il giorno dell'Epifania.

CATANZARO, 10 Gennaio 2016 

Il nostro Cav. Francesco Squillace rende noto che domenica 10 Gennaio, alle ore 11, presso la chiesa dell' Omobono, è stata celebrata una funzione, presieduta dal Cav. Don Salvatore Scalise, per promuovere iniziative locali destinate ai più bisognosi e per creare dialogo tra gli appartenenti stessi della Commanderia di Catanzaro.

La Cancelleria Magistrale si complimenta con tutti i Cavalieri Guardiani di Pace facenti parte del Priorato di Catanzaro per la voglia di "Camminare" seguendo le indicazioni di Papa Francesco, restando in linea con i valori che caratterizzano la nostra Confederazione

c

Riceviamo dal nostro Cav. Giulio Nenna, la notizia che quest'anno partecipa a Sanremo come autore e direttore d'orchestra per il giovane IRAMA.

La loro esibizione sarà trasmessa questa sera, 10 febbraio 2016, in prima serata.

Ci congratuliamo con lui per questo bell'esordio, può certamente contare sul sostegno di tutti i Confratelli della CCCi. 

c

SENZA PAROLE....ricordando che noi, da anni, stiamo riconoscendo il valore della "donna-mamma" e l'importanza del "camminare" ...il giorno di Natale ricordiamo queste immagini, prive di panettoni o regali, ma piene di speranza.

Riceviamo dalla nostra Dama Ambasciatrice Rahel Israeli

"Approfitto per fare al Gran Cancelliere e a tutti i Cavalieri gli auguri di Buone Feste e lo faccio, attualizzando la Natività con alcune immagini di mamme profughe siriane: purtroppo ancora oggi, malgrado siano passati oltre 2000 anni, per chi è privo di qualunque cosa, continua a non esserci "posto nell'albergo". 

Nella speranza di riuscire presto a migliorare questo nostro mondo a vantaggio per tutti, Buon Natale.

Con stima."

Rahel

Riceviamo dal nostro Priore di Avellino, Cav. Carmelo Palma, la lieta notizia della nascita della piccola Sofia Cornacchio, nata il 18 Dicembre 2015, figlia del nostro Cav. Michele Cornacchio.

Al neo papà e alla neo mamma auguriamo un roseo (questo è proprio il caso di dirlo) 2016, allietati dalla venuta della loro piccola Sofia.

 

DA PALERMO APPRENDIAMO CHE:

 

Nostri Confratelli hanno voluto realizzare un "omaggio a Carlo Levi"sostenitore del sigaro toscano... con la proposta del sigaro siciliano.

 

 Complimenti al Cav. Francesco Schiro'

 

GIORNATE FELICI

GIORNATA MEMORABILE PER IL NOSTRO CAV. MARIO VENERUSO CHE  HA FINALMENTE SPOSATO LA DAMA CARMEN CIRILLO.

AI NOVELLI SPOSI AUGURIAMO TANTA FELICITA' E UNA  LUNGHISSIMA VITA INSIEME

c

 

Oggi, 20 Ottobre

2017, presso la

Domus Pacis ( Santa Maria degli Angeli PG), alle ore 17 ci sarà la presentazione del nuovo libro di Padre Francesco De Lazzari, custode della casa natale di San Francesco.

Invito rivolto a chiunque possa partecipare.

Carissimi Amici e Confratelli CCCi,

 inoltro la richiesta d'aiuto pervenutami dal nostro Cavaliere Feliciano Preziuso, direttore di commessa ingegneria clinica dell'azienda ospedaliera Moscati di Avellino, per la carenza di sangue, che rischia di compromettere la regolare attività clinica e chirurgica.

Pertanto invito i carissimi amici Dame e Cavalieri a un aiuto sociale verso il prossimo a un'atto cavalleresco che può salvare la vita.

All'atto della donazione riferite al dr. Di Troia, del vostro status di Cavalieri della CCC.

Confido nella vostra bontà e senso civico di tutti i Cavalieri della provincia di Avellino e Benevento.

Carmelo Palma Cav.


Chiederei cortesemente di divulgare questa comunicazione nell'ambito della Confederazione, al fine di sensibilizzare alla donazione sia i Cavalieri che i loro familiari amici e conoscenti.

Carenza di sangue al Moscati, occorrono i Cavalieri

Un invito ad un'atto cavalleresco che può salvare la vita. E' quello che arriva dal Moscati di Avellino che si trova a fronteggiare la grave carenza di sangue.

Il Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale (Simt) dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, infatti, segnala una grave carenza di sangue, che rischia di compromettere la regolare attività clinica e chirurgica. Per fronteggiare la difficoltà a garantire le necessarie sacche ematiche, si invita pertanto la cittadinanza alla donazione.  La sala donatori del Simt (Città ospedaliera, settore B, piano terra) è aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 8,30 alle 12.

Inoltre si ricorda che la donazione di sangue non solo rappresenta una importante gesto di solidarietà, ma è anche un’occasione per un controllo gratuito del proprio stato di salute. I risultati delle analisi eseguite in occasione del prelievo, inoltre, vengono inviati al domicilio del donatore.

Ogni Cavaliere potrà presentarsi direttamente al SIMT dal Dr. Di Troia, il quale potrà registrare il livello di consensi raccolti nell'ambito della Confederazione 

per info contattare il SIMT al numero 0825203231


c

La Cancelleria Magistrale a nome di tutti i Confratelli, desidera esprimere le più sentite condoglianze al nostro Cav. Daniele Margiotta, per la triste perdita della sua mamma. Ci stringiamo a lui in un simbolico abbraccio, nel tentativo di fargli sentire l'affetto di una grande famiglia come è la nostra. 

c

Riceviamo dal nostro Cav. Danilo Tomassetti l'invito a partecipare all'evento dal titolo: UNIVERSO, UNO NESSUNO CENTOMILA

Presso la sala Polivalente di Cupra Marittima, lungomare nord, viale Romita

18 Luglio-3 Agosto 2015 orario 18-24

 

Patrocinio Comune di Cupra Marittima

Ideazione Presidente L'Arca dei Folli, il poeta Cav. Danilo Tomassetti. Art director M° Annunzia Fumagalli , dama M° Antonella Spinelli. Decano dell'Arca dei Folli M°Danilo Tomassetti.

Organizzazione A.C. L’Arca dei Folli, Confederazione Internazionale Cavalieri Crociati Guardiani di Pace Assisi-Malta, Commenda Sant’Emidio KPR Aretha in collaborazione con la Pro Loco di Cupra Marittima Presidente Giuseppe (Pino) Neroni e Smart Piceno Presidente on. Pietro Colonnella.

 

18 Luglio ore 21.15 Inaugurazione della mostra

Oltre 200 bambini, in collaborazione con alcune associazioni, saranno invitati a visitare la mostra e realizzare disegni e poesie sull'Universo. Prevista anche una sezione musicale.

 

c

 La nostra Dama M°Antonella Spinelli, in qualità di Maestro dell'Arte Italiana, è stata invitata a partecipare  alla mostra GRAZIE ITALIA patrocinata dai Padiglioni Nazionali Grenada e Guatemala presso la 56° Esposizione Internazionale d’Arte - la Biennale di Venezia,  volta alla celebrazione dei migliori artisti italiani e internazionali del panorama contemporaneo. La rassegna sarà finalizzata a favorire il dialogo tra gli Stati e alla comunicazione tra culture differenti, dando il giusto peso a tutte le espressioni artistiche ed ai linguaggi regionali.

L’importantissima mostra sarà ospitata a Venezia durante la Biennale d’Arte 2015 nella sede dell’Officina delle Zattere, in Dorsoduro 947- Fondamenta Nani, e si svolgerà dall’ 8 luglio all’ 8 agosto 2015. Il vernissage si terrà in data 8 luglio alle ore 16.00.


La Dama M° Antonella Spinelli, fa parte della commenda CCCi Sant’Emidio KPR Aretha,  formata in prevalenza di artisti e che si occupa principalmente della valorizzazione dei giovani nell’arte e nella cultura.

c

Il giorno 27 Giugno a Casoria (NA), una nutrita rappresentanza di  Cavalieri e Dame della Campania, è stata ospite d'onore alla manifestazione internazionale "Premio Labor Civitatis". Erano presenti: il Console Americano, il Console Francese a Napoli, il Presidente della Rai, il Sindaco di Casoria e a tanti altri personaggi illustri della cultura.

Un grazie al nostro Gran Priore della Campania, Cav. Dario Medugno per averci fornito notizie e fotografie che rappresentano una forte presenza dei Cavalieri Guardiani di Pace Assisi-Malta.

c

Riceviamo dal nostro Cav. Carmelo Palma una relazione dell'incontro del 13 Luglio ad Avellino presso l’Aula Magna della Città Ospedaliera di Avellino

hanno partecipato all’ evento, il Direttore Generale dell’Azienda “Moscati”, dott. Giuseppe Rosato, il Cavaliere CCCi dott. Feliciano Preziuso, Direttore di Commessa del  Servizio di Ingegneria Clinica della prefata azienda ospedaliera, il Delegato Vicario S.E. Dott. Umberto Zio della delegazione SMOCSG Emilia Romagna (nonchè ambasciatore della Confederazione), il Cappellano Militare Capo Interforze di Salerno-Avellino DON Claudio Mancusi, anche Cappellano Militare del Sacro Militare Ordine Costantiniano della Campania, il Delegato Provinciale SMOCSG Forli, dott. Flavio RABITI, il Delegato di Cancelleria SMOGSG dell’Emilia Romagna, dott. Nicola DI PIETRO, per la Confederazione Cavalieri Crociati  il Cav. Carmelo PALMA, Commander della Commenda di San Gerardo Maiella, unitamente ad altri Cavalieri Guardiani di Pace della Provincia di Avellino e di Napoli,  nonché in rappresentanza del Colonnello  Augusto Gravante, Comandante del Quarto  Reggimento  Carri di Persano, in qualità osservatori, il Maggiore Giuseppe Celletti Aiutante Maggiore e il Maggiore Carlo Bianchi Capo Ufficio Addestramento  e Responsabile di attività  CIMIC, unitamente hai propri militari per le operazioni di carico del materiale donato che sarà trasportato tramite il contingente italiano impegnati nella Kosovo Force (KFOR), ai presidi del Ministero della Sanità in Kosovo, ed altri Militari delle Forze di Polizia e associazioni locali.

 I 12 reni artificiali, installati tra il 1999 e il 2005 presso l’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi,  sono stati sostituiti con macchinari di ultima generazione, ma sono ancora funzionanti e sono stati sottoposti a regolare assistenza tecnica da parte del produttore, mediante i piani di manutenzione annuale del Servizio di Ingegneria Clinica dell’Azienda “Moscati”.

            Considerato che la donazione non comporta alcun onere economico per l’Azienda, che, anzi, non dovrà più sostenere le spese per lo smaltimento dei sistemi dimessi e tenuto conto che il Sacro Ordine Costantiniano di San Giorgio ha formalmente richiesto i reni artificiali per utilizzarli nell’ambito delle attività benefiche volte al sociale a favore dell’assistenza ospedaliera nel mondo.-

            Nel corso delle cerimonia e consegna dei doni alle altre personalità e la consegna della targa ricordo dell’evento da parte della Commenda di San Gerardo all’Ambasciatore CCCi Dott. Umberto Zio, in qualità di doppia veste di  Delegato Vicario della delegazione SMOCSG Emilia Romagna e di Ambasciatore della CCCi. Ufficialmente sono stati recapitati i saluti del nostro Gran Cancelliere, Prof. Giorgio Cegna, indirizzati all’ Ambasciatore Umberto Zio, che ha ricambiato con stima ed affetto verso il Gran Cancelliere della più grande organizzazione cavalleresca (Cavalieri Guardiani di Pace Assisi-Malta).             Negli uffici del Direttore di Commessa del  Servizio di Ingegneria Clinica del Cav.  Feliciano Preziuso, in forma privata tra i Cavalieri della Confederazione e i rappresentanti del Sacro Militare Ordine Costantiniano e nata una  forma di rispetto e di amicizia volta anche alla collaborazione  presente e futura, con una eventuale condivisione dei progetti rivolti al sociale, alla solidarietà, alla cultura, ma anche e soprattutto in primis all’amicizia tra Cavalieri. 

c

Riceviamo dal nostro Cav. Ettore Nova l'invito a partecipare a  questa terza edizione di Nov'Aria, un' ottima occasione di incontro e di ascolto di buona musica.

                      Evento patrocinato dalla CCCi

 

c

Riceviamo dal nostro Cav. Damiano Tommasi le fotografie del torneo di calcio svoltosi in provincia di Padova, dove i nostri Cavalieri Guardiani di Pace hanno ottenuto un glorioso 2° posto!

In rappresentanza della Cancelleria era presente il nostro Cav. William Egidi.

Un grazie a chi ha partecipato e a chi ha contribuito alla buona riuscita  dell'evento. 

c
Ho il piacere di invitarvi all’inaugurazione 
della mostra per gli 800 anni del passaggio di San Francesco in Ascoli Piceno (1215-2015)
“IL CANTICO di SAN FRANCESCO” 
con le esposizione “San Francesco la natura e gli animali” e 
“San Francesco e Santa Chiara: due sguardi  un unico carisma”  
Palazzo dei Capitani Area Archeologica  
Venerdì 2 Ottobre alle ore 18.00
con la presenza di sua S.E. Mons. Giovanni D’Ercole e delle Autorità
c

La Commenda di sant’ Emidio KPR (Commander Cav. prof. Mario Mercuri)

e A.C L’Arca dei Folli, inviano queste fotografie relative all'apertura dell' “Ottava edizione della Biennale d'arte, scrittura e cultura dei Ludi Il Bambino Creativo 2015-2016 Nuova formula in onore del Cav. Micio Gian Paolo Proietti e del poeta Plinio Spina”, progetto destinato a tutti i bambini dall’ infanzia alle scuole medie, i quali possono aderire attraverso i loro Istituti Comprensivi Scolastici e anche singolarmente. L’invito è di rendere noto il progetto a tutti i Cavalieri che amano l’arte, la cultura e l’educazione dei bambini.

Il progetto si articola in due parti: La prima  è dedicata alla creatività sul tema della risoluzione dei conflitti, il tema suggerito dalla conoscenza dell’organizzazione umanitaria  “L’amore è la soluzione” fondata dal confratello Cav. Nasser Zaghi, prossimo a ricevere il riconoscimento "Palma d'oro di Assisi" e candidato al Premio Nobel per la pace e dal nostro ambasciatore Cav. prof. Bijan Saadat. La seconda parte, quella culturale, consiste su un laboratorio scolastico sull’arte vasaio, in collaborazione con la direttrice della rivista Altre Italie di Torino, L’Archeoclub di Cupra Marittima e la Pro Loco.

Per altre informazioni contattare direttamente l'associazione "Arca dei Folli"

www.ilbambinocreativo.com / www.arcadeifolli.com

c

Un cavaliere d’animo, uomo e padre immenso, artista eccellente, siete invitati a partecipare all’omaggio del M° Nazzareno Tomassetti


M° Nazzareno Tomassetti 94 anni di vita ed arte

Festeggia con mostra promossa dall'AMACI                     

                                                                             

 Il 10 Ottobre alle ore 10 apertura della mostra “ 94 anni di vita d’Arte” Opere dello scultore M° Nazzareno Tomassetti, benemerito Accademia di San Lazzaro in Roma. La mostra è un omaggio al maestro Tomassetti del CCCi confederazione internazionale dei cavalieri crociati “Guardiani di pace”, commenda di Sant'Emidio KPR Aretha. Saranno esposte, oltre a quelle del maestro, opere dei maestri dell’Arca dei Folli M° Annunzia Fumagalli, dama M° Antonella Spinelli, Cav. M° Antonio Ricci, bottega di scultura dell’Arca dei Folli. Domenica 11 Novembre ore 16.30 inaugurazione ufficiale evento con

“ 61 versi poetici assieme di Anna Spina e Nazzareno Tomassetti” omaggio in versi al maestro del poeta Danilo Tomassetti assieme ad altri poeti dell'Arca dei Folli.

L'evento promosso dall'AMACI sarà inaugurato con una conferenza stampa del ministro della cultura Dario Franceschini

  

M° Nazzareno Tomassetti, benemerito accademia di San Lazzaro, premio alla carriera alla triennale di roma, con Gino Bartali, con una scultura che ritrae il campione di ciclismo

Il M° Nazzareno Tomassetti formatosi nelle botteghe artigiane di Cupra e di Grottammare presso i fratelli Pazzini, ebbe come maestro il pittore di san Benedetto, Giuseppe Pauri. La seconda guerra mondiale e la difficoltà del dopoguerra, frenano le sue doti di artista, le quali riprendono con veemenza dai primi anni novanta. Ottiene numerosi riconoscimenti con mostre a Barcellona, alla Fiera di Francoforte, ad Hong Kong, a Parigi al Louvre. Nel 2011 partecipa alla triennale di Roma, viene nominato a Cortina d'Ampezzo maestro dell'Arte Italiana, l'anno seguente ottiene il premio alla carriera tra i big della triennale, eventi organizzati dalla dott.ssa Stefania Pieralice e dal filosofo dell'arte conte prof. Daniele Radini Tedeschi, curatore del padiglione del Guatemale della Biennale di Venezia. Lo stesso Radini lo omaggia facendolo membro benemerito dell'Accademia San Lazzaro con cerimonia nella Chiesa del Gesù a Roma. Le sue opere sono state pubblicate su libri di testo della sapienza di Roma e cataloghi d'arte della Mondadori.


c
c

  "Il Massaggio sposa l'arte contemporanea" .

E’ questo il titolo della mostra d’arte organizzata dal Cavaliere Luigi Trimarco, presidente dell’Associazione culturale “Le Muse di caliel”. Spettacolo, arte e filosofia si sposeranno in uno speciale appuntamento fissato per il 16 ottobre, ore 19, presso l’Associazione culturale in via Cinthia 39 (parco San Paolo)Napoli.La critica sarà curata dal Prof.Enzo Ruju e sarà presente una delegazione dei Cavalieri Crociati Guardiani di Pace Assisi - Malta guidata dal Priore di Napoli il dott.Gennaro Ascione.  “Sarà un singolare e interessante vernissage”, spiega il Presidente Trimarco.  “Saranno presenti insieme artisti emergenti ed affermati, ma uniti da un comun denominatore: il massaggio, inteso come benessere psicofisico, come creatore d’energia pura e fonte misteriosa di ispirazione artistica”. 

c

Riceviamo dal nostro Cav. Giovanni Uselli

 

"Nella splendida cornice del Grand Hotel La Sonrisa di S. Antonio Abate (Na), domenica 25 ottobre, si è svolta la Cerimonia Magistrale della Confederazione Internazionale dei Cavalieri Crociati Guardiani di Pace.

Accolti festosamente dal padrone di casa, Cav. Antonio Polese, si sono ritrovati numerosissimi Cavalieri e Dame che, insieme ai propri familiari, hanno dato importanza e allegria alla Cerimonia.

 

Graditi  ospiti Irene Pivetti, Gianni Chiodi, Leonardo Impegno.

Irene Pivetti, rispettata presidente della Camera dei Deputati nella XII Legislatura, conduttrice di talk show televisivi e apprezzata opinion leader, è oggi a capo di una società chiamata Only Italy che si occupa della promozione e commercializzazione in Cina dei prodotti eccellenti del nostro Paese.

 A lei è stata consegnata “La Palma d’Oro”.

Al dott. Gianni Chiodi, presidente della Regione Abruzzo nella passata Legislatura regionale, è stato consegnato il riconoscimento “Uomo di Cuore” per il grande ed efficace lavoro svolto nel post terremoto del 2009. 

Lo stesso riconoscimento è stato consegnato all’ On. Leonardo Impegno per la meritoria attività che svolge nel sociale in favore dei giovani.

 

Aprendo la Cerimonia, il Gran Cancelliere della Confederazione prof. Giorgio Cegna, salutando e ringraziando i presenti per la  partecipazione, ha nuovamente sottolineato il significato e l'importanza di essere Cavalieri, oggi: “….stare insieme e insieme camminare, come ci ha raccomandato Papa Francesco…”                                                                            

c

Pubblichiamo alcune fotografie inviateci dal nostro Priore di Caserta, Cav. Mario Caraccio, della Cerimonia di commemorazione indetta per celebrare l' Anniversario dell' Unità Nazionale della Grande Guerra e la Giornata delle Forze Armate, a Presenzano (CS) che ha visto la partecipazione di autorità civili e militari.

La Confederazione dei Cavalieri Crociati Guardiani di Pace è stata presente con i suoi rappresentanti di zona e con tutti i suoi scudieri, uno dei quali ha recitato la preghiera del milite ignoto.

 

c

 Quattro artiste dell’Arca dei Folli all’Artexpo Barcelona Art Fair

Alla mostra Artexpo Barcelona Art Fair in Spagna, sono state invitate quattro artiste Catia Porrà, Maura De Carolis, Alessia Malatesta, Milena Bernardini, formatesi presso la scuola d'arte dell'Arca dei folli diretta dal maestro Annunzia Fumagalli, rinomata fucina di talenti che apprendono l'arte fin dai primi anni di età, nella sede di Cupra Marittima in via Trento.

La mostra si svolgerà dal 21 novembre al 4 dicembre 2015 presso una dei più rinomati luoghi d'arte contemporanea la Crisolart Art gallery nel centro storico della città in piazza Catalunya, curatrice della mostra è Isabel Capdevila Sabanes.

Il presidente dell'Arca dei folli, Cav.Danilo Tomassetti, vicario della commenda  CCCI (Confederazione Internazionale dei Cavalieri Crociati Guardiani di Pace ) Sant'Emidio KPR Aretha, si esprime così a proposito delle quattro artiste: “Incarnano con la pittura i valori fondanti della nostra associazione e quelli della CCCI. L'arte come suprema virtù dell'animo umano, la varietà e la ricchezza delle emozioni."

c
Riceviamo la notizia dal nostro Cav. Santo Magliacane, ambasciatore CCCi a Recife (BRASILE)

"I Cavalieri Guardiani di Pace saranno al centro dell´attenzione nei prossimi giorni grazie  a INFOMUC.

INFOMUC é il primo grande progetto  dei Cavalieri Crociati Guardiani di Pace assieme all´imprenditore brasiliano Dr. Celivaldo Lira

Celivaldo Lira sará nominato Cavaliere alla prossima Cerimonia che faremo in Brasile"

 

La nostra grande famiglia si arricchisce di persone che sanno dare con il cuore, poichè hanno un grande cuore da dare... 


c
c
c
c
c
c

Nella splendida cornice del complesso monumentale Santa Caterina 

da Siena si è svolto il Convegno  "Contesto internazionale: quali sfide per la sicurezza nazionale" a cui hanno partecipato: l'On. Umberto Ranieri, il Presidente del CUP Napoli, Maurizio de Tilla, la Vicepresidente dell'Ordine Ingegneri Napoli, Paola Marone, il Tenente Colonnello dell'Aeronautica Militare, Roberto Impegno e l'arch. Amalia Sole. 

Complimenti all'ideatore dell' interessantissimo convegno, Cav. Gennaro Ascione, Priore di Napoli per la Confederazione Internazionale Cavalieri Crociati Guardiani di Pace"

c
c
c
c
c
c
c

Riceviamo dalla nostra Dama Patrizia Gritti , la fotografia del premio nazionale cinofila cani da ricerca, vinto dal gruppo di cui fa parte sua figlia Floriana, ricevuto durante il XXII° Raduno di tutti gli animali, svoltosi presso la Marina San Giuseppe di Ventimiglia il 19 Aprile 2015.


c

Complimenti al nostro Confratello VINCENZO GAUDINO per il successo ottenuto, come imprenditore, in occasione del Convegno tenutosi in Romania.

La nostra Dama Margherita Turco da ITRI (LT) ci comunica che:

 

NEL GIORNO DEL "CORPUS DOMINI" MESE DI GIUGNO,SI E' SVOLTA L'INFIORATA E SIA MIA FIGLIA IRENE (ARCHITETTO) CHE ALTRI ARTISTI COLLABORATORI CON LEI, HANNO PREPARATO UN QUADRO CON PETALI DI FIORI, DEDICATO A PAPA FRANCESCO DAL TITOLO: "NELLA MANO DI PAPA FRANCESCO" TUTTO CIO' CON LA SCUOLA DELL'INFANZIA "MARIA REGINA IMMACOLATA" IST. "OPUS MARIAE REGINAE" CON LA QUALE COLLABORIAMO ASSIDUAMENTE.

 

Alleghiamo la fotografia di questa bella opera floreale e ci congratuliamo con lei per l'impegno , la bravura e la fantasia della sua cara figliola Irene

 

B&B DOMUS ROSA

Il nostro Cavaliere Salvatore Kaiser ci comunica che nel centro storico di Napoli è stato inaugurato il nuovissimo B&B DOMUS ROSA che effettuerà sconti particolari a tutti i Cavalieri Guardiani di Pace ed ai loro familiari che vorranno soggiornarvi per vacanza o per impegni di lavoro.

LAVORO DI INCISIONE DEL MASTRO GIOVANNI

Riceviamo dal nostro Cav. Raimondo Mattei la fotografia di questo bel lavoro di incisione su tronco d'albero che riproduce il nostro logo di Confederazione dei Cavalieri Crociati Guardiani di Pace.

Il merito di quest'opera và al mastro Giovanni.

Bravo!

PALAZZO ITALIA A BUCAREST

 

Il nostro Cav. Giovanni Baldantoni ci trasmette notizia del progetto avviato a Bucarest: PALAZZO ITALIA.

Questo comunicato potrebbe essere utile a chi vuole aprire una sede di lavoro in Romania.

Pubblichiamo la locandina sul nostro menù TRA NOI.

RICEVIAMO DAL NOSTRO CAVALIERE GAETANO TROPEANO LA NOTIZIA DI UNA INTERESSANTE MANIFESTAZIONE COMMEMORATIVA AI CADUTI DELLE MISSIONI DI PACE, CHE AVRA' LUOGO IL GIORNO 04 OTTOBRE 2014 ORE 17°°- NEL PARCO DELLA PACE, > SITO IN VIA DOMENICO PARASACCHI, A 100m dalla locale stazione dei CARABINIERI di Tor Bella Monaca. ROMA

VILLAGGIO TURISTICO FIVOS NELL'ISOLA DI PAROS-GRECIA CONVENZIONATO CON LA CCC

Si propone una vacanza a tariffe agevolate per i Cavalieri e Dame della CCCi all'Isola di Paros in Grecia. Nonostante la situazione complessa che tutti stiamo vivendo, la CCCi propone una piacevole vacanza a prezzi contenuti per godere del caldo e del sole della Grecia e per "non mandare in vacanza" la positività e la speranza di un domani migliore.

GARA DI KARATE SCUDIERI

Il nostro scudiero DETTONI Marco si è distinto con tenacia riuscendo a raggiungere il traguardo più alto nelle categorie di karate:

gara individuale di KALA’ vincitore 1^ posizione;

gara individuale di CUMITE’ vincitore 1^ posizione;

del campionato italiano, svoltosi a San Marino il 29.03.2013.

Cavallereschi saluti dal nonno Cav. Domenico Leone SPINELLA (fiero anche questa volta del traguardo raggiunto dal nipotino -fratello di Giacomo già campione mondiale di karate nella stessa categoria).

La Confederazione Internazionale dei Cavalieri Crociati Guardiani di Pace, Assisi - Malta, comunica a tutte le Consorelle e Confratelli, che è stata rinnovata la convenzione con l' Hotel Cenacolo Francescano ottenendo un ulteriore apprezzabile trattamento riguardo i prezzi delle stanze e dei servizi offerti:


OFFERTA PER SOGGIORNI

La camera doppia uso SINGOLA a € 60,00

La camera MATRIMONIALE a € 70,00


Comprensivi:

-Prima colazione a buffet, caldo e freddo, dolce e salato

-Parcheggio interno

-Servizio Internet Wireless 24 ore

-Pacchetto Mediaset Premium in camera

-Welcome drink offerto dalla direzione


Questo per permettere a tutti di partecipare alla grande Cerimonia di fine anno che si terrà presso la medesima struttura 

 

SABATO 12 Dicembre 2015

Aperto nuovo spazio per la socialità al quartiere Niguarda

Assessore Majorino: “Più vicini ai cittadini anche grazie a questi luoghi dove organizzare attività e aprire sportelli sociali di ascolto”
Milano, 17 aprile 2013 – Un nuovo spazio per la socialità in via Demonte 1, al quartiere Niguarda è stato inaugurato oggi dall’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino che ha incontrato i cittadini e i condomini dello stabile di edilizia residenziale pubblica. Tempo fa avevano chiesto al Comune di poter realizzare nei vecchi locali della portineria (l’edificio ha locali in gestione all’Aler e locali acquistati) un luogo dove poter svolgere attività ricreative e avere la presenza di un custode sociale, un presidio orientativo e di ascolto. E così è stato. I locali rimessi a posto dall’Aler sono stati consegnati ai condomini che da oggi potranno utilizzarli.

“La riappropriazione degli spazi da parte dei cittadini – afferma l’assessore Majorino – è un pezzo della nostra politica sociale. Vogliamo stanare il disagio, portare informazioni attraverso la presenza dei custodi sociali e dei vigili di quartiere, dare forza al sociale proprio nelle case popolari dove le difficoltà generate dalla crisi sono maggiormente diffuse. Lo spazio inaugurato oggi sarà utilizzato proprio con questa funzione: presenze vicine a chi ha bisogno di essere coinvolto e aiutato”.

Il condominio di via Demonte 1 è il secondo nella nostra città a richiedere uno spazio di socialità in ambito privato, gestito da custodi sociali. Dall’inizio di quest’anno è il sesto spazio di socialità aperto. In occasione del Forum delle politiche sociali 2013, lo scorso gennaio sono stati inaugurati gli spazi di via Neera 7 e via San Dionigi (Zona 5), via Pomposa 2 (Zona  4) e via Stamira d'Ancona 24 (Zona 2 anche qui richiesto dai cittadini). Successivamente è stato avviato lo spazio di Vicolo Calusca 10 ( Zona 1).

 

Riceviamo dal nostro Cavaliere Lucio Andonovki

 

Desidero informarvi che alla festa dell'Arma dei Carabinieri sono stato invitato da parte del Presidente nazionale, che abbiamo avuto presente alla nostra Cerimonia di Venezia. Ho salutato i componenti dell'Arma, portando il messaggio di Pace da parte della nostra Confederazione dei Guardiani di pace di Assisi e Malta. Ho portato con me il desiderio di luce... lasciando la spada....

I nostri complimenti a Lucio... sempre attivo e degno Cavaliere di Pace.

Si ringrazia la Dama Anna Maria Di Vaio, per aver apprezzato il Libro-Album dei Cavalieri Guardiani di Pace con le foto della sua investitura così da tenerlo esposto nel suo pregevole salotto. Ogni Dama e Cavaliere può richiedere alla Segreteria di Assisi lo stesso Libro-Album personalizzato con le immagini riguardanti la sua nomina a Cavaliere/Dama Guradiano/a di Pace.

 

DONAZIONE VESTITI

Ci congratuliamo con il nostro Cav. M. G. Gabbana che, insieme a Maurizio Maja, ha donato del vestiario alle Suore Filippine dell'Asilo Nido e alla Scuola Materna della parrocchia di Maria Immacolata di Lova Campagna Lupia (VE). Ci è grato avere notizia di tali azioni di solidarietà in virtù dello spirito perseguito dalla della ns. famiglia della Confederazione Internazionale dei Cavalieri Crociati.

16 AGOSTO 2015

CONCILIO DEI TEMPLARI GUARDIANI DI PACE

 Sala Comunale Polivalente - Borgo Garibaldi, 6 - Castignano (AP)

"Cosa è Templaria Festival
Dal 16 al 19 agosto a Castignano (AP) si svolgerà la XXVI edizione di Templaria Festival. Una rassegna di teatro di strada che si vuole far rivivere l'emozione della festa medievale attraverso un percorso che, snodandosi tra i numerosi teatri all'aperto organizzati per il centro storico di Castignano, fa immergere lo spettatore nel magico mondo del medioevo. Si possono così vivere le diverse realtà della vita nel tardo medioevo assaporando la gastronomia rielaborata sulla base di ricettari del 13° e 14° secolo, assistendo alla durata vita dei carcerati, dei malati reietti dalla società e degli inquisiti per eresia o apostasia, per poi allietarsi davanti alle numerose rappresentazioni teatrali che riempiono ogni angolo ed ogni piazza dell'antico Borgo Medievale Castignanese, mentre per le vie fanno sentire le loro armonie i musici che accompagnati dai giullari coinvolgono gli spettatori che non diventano essi stessi partecipi della rappresentazione trasformandosi in consumati teatranti.
Nei quattro giorni della manifestazione Castignano subisce una profonda metamorfosi e dalle 19 alla mezzanotte ed oltre, rinnega secoli di evoluzione e ritorna al medioevo rinunciando alle comodità delle numerose scoperte che oggi ci assicurano l'agiatezza di cui tutti noi godiamo quotidianamente. Bandite auto, luce elettrica e molte altre agiatezze si percorrono a piedi ed alla fievole luce delle fiaccole le strette ed irte vie del centro storico castignanese.
Quest'anno la manifestazione si aprirà con il Concilio dei Templari Guardiani di Pace che contribuiranno ad accrescere l'emozione di partecipare ad una manifestazione che vuole ricordare la figura del Cavaliere Templare ma anche ed ancor di più la dura vita che i nostri Avi conducevano nel Medioevo"
 

cavallereschi saluti
Giuseppe Benigni

Per ulteriori notizie e per contatti potete fare riferimento ai nostri Priori di Roma 1 e 2, Cav. Paolo Provvedi Cell. 339 5200524 e Cav. Maurizio Parisse Cell.349 3952983. 

I Cavalieri e le Dame che parteciperanno all'evento sono pregati di portare mantello e insegne.

La Confederazione Internazionale dei Cavalieri Crociati Assisi-Malta

ha indetto un Concilio di Vertice per festeggiare i 25 anni della fondazione dei Cavalieri Guardiani di Pace.

Ad Assisi, il giorno 13 Dicembre,

si incontreranno gli invitati

Cavalieri e Dame di Ordini diversi, di Movimenti cavallereschi, di rappresentanti diplomatici e religiosi.

Il programma prevede una tavola di dialogo aperta...con l'obbiettivo di verificare le attività del passato ed i progetti per il futuro...orientati sul tema delle idee per crescere. 

Prima della chiusura dell'incontro saranno assegnate le cariche Magistrali a Dame e Cavalieri appartenenti alla famiglia dei Cavalieri Guardiani di Pace.

Inizio della Tavola alle ore 17,00 seguirà alle ore 20,00 una Cena di festa con la consegna delle Credenziali e del dono di Natale.

Organizzazioni Internazionali

Cooperazione, Prevenzione delle Emergenze e Sviluppo Sostenibile

Alto patrocinio del Presidente della Repubblica

Roma, Hotel dei Congressi ( EUR) 25/26 Settembre 2014

 

Al convegno hanno partecipato i rappresentanti delle primarie organizzazioni interessate al tema del Convegno. Per la CCC-Osservatorio per la Pace di Assisi ha relazionato il Prof. Giorgio Cegna.

Comunichiamo ai Cavalieri che ADRIANO TREVISAN e BERND RITTER oggi ci hanno lasciato raggiungendo l'alto dei cieli. Adriano e Bernd certamente resteranno nei nostri cuori perché non possiamo dimenticare la loro disponibilità nei riguardi degli altri, da impegnati Cavalieri, sempre impegnati per sostenere il dialogo interculturale ed il sostegno alle attività dei giovani che la Confederazione ha promosso e voluto. Per il rispetto che i nostri Confratelli meritano il Gran Cancelliere ha ritenuto doveroso il sospendere la prossima Cerimonia di Assisi, programmata per Domenica 14 Settembre. In occasione della Cerimonia di Napoli (Pompei) del 05 Ottobre, ricorderemo i nostri Confratelli deceduti.

Riteniamo doveroso inviare le condoglianze al Neo-Cavaliere GRIECO MARCO che ha subito la perdita della mamma.

INVITO DELLA FONDAZIONE RITA LEVI MONTALCINI

Presso la Fondazione Rita Levi Montalcini si terrà il 16 Gennaio p.v. il convegno "L'istruzione delle donne africane: questione di genere e motore dello sviluppo". Parteciperanno personalità della politica e della cultura. Il Gran Cancelliere, prof. Giorgio Cegna, sarà presente all'evento anche per consolidare i contatti culturali che la Confederazione ha attivato in alcuni paesi dell'Africa. I Cavalieri Guardiani di Pace che volessero partecipare allla iniziativa possono chiamare alla segreteria della Confederazione per prenotarsi. Ricordiamo che la collaborazione con la Fondazione Rita Levi Montalcini prosegue da quando la Confederazione e Ompsi hanno attribuito con grande onore il riconoscimento della palma d'Oro alla straordinaria umanità e professionalità della prof.ssa Rita levi Montalcini. 

LA "CARMEN" A RIPATRANSONE (AP)

Saremo presenti alla "CARMEN" di Bizet, che andrà in scena il 12 Agosto presso il TEATRO DELLE FONTI di Ripatransone (AP).

Numerosi Cavalieri tra i protagonisti: Cav. LEONARDO QUADRINI (Direttore d'orchestra), la Dama AMBRA VESPASIANI (Carmen), il Commander ETTORE NOVA ( Escamillo), la Dama VALENTINA PIOVANO (Frasquita).

Orchestra, Coro e scenografia di primissimo piano.

Dame e Cavalieri saranno graditi spettatori.

CONVEGNO DI MEDICINA LEGALE

Il 15 e 16 Maggio 2014 si terrà a Roma il Convegno di Medicina Legale, come da programma allegato, organizzato il Gen. Pino Marceca. I Cavalieri Guardiani di Pace sono invitati a partecipare. In occasione del Convegno verrà presentato l'opuscolo dedicato a Giuseppe Alberto Mantineo. Per info e iscrizioni chiamare la segreteria della CCC al n. 075 8155288 

CONCERTO IN ONORE DI SAN GIOVENALE PATRONO DI NARNI

Domenica 4 Maggio si è tenuto presso la Cattedrale di Narni un concerto dedicato al patrono della città San Giovenale. Al concerto ha partecipato il Coro della Pace di Terni, e il Coro ASCAM di Acquasparta. Solisti della serata i nostri Cavalieri Guardiani di Pace: Valentina Piovano (soprano), Ambra Vespasiani (mezzosoprano), Amedeo Di Furia (tenore), Ettore Nova (baritono). Ha diretto la serata il Maestro Marco Ferruzzi. Il concerto è stato emozionante anche per la bellezza architettonica della Cattedrale. I nostri Cavalieri Guardiani di Pace attraverso le loro doti canore e strumentali diffondono il messaggio di pace che la Confederazione da sempre propugna. Ci congratuliamo con i solisti. il Maestro e i Cori.

CONVEGNO NAZIONALE DEI MAESTRI DEL LAVORO

L'8 e il 9 Maggio p.v. si terrà a Ascoli Piceno il convegno nazionale dei Maetri del Lavoro organizzato dal Priore di Ascoli Piceno Cav. Guardiano di Pace Alberto Amici, dal titolo "Italiani di ieri per gli intaliani di domani: esperienze e speranze". La collaborazione tra i Maestri del Lavoro e la CCC dura ormai da diversi anni e si auspica che anche in questa occasione Cavalieri Guardiani di Pace possano partecipare attivamente. Ci congratuliamo con il Priore Alberto Amici per l'attenzione e la capacità organizzativa di un evento così rilevante non solo per i relatori presenti ma anche e soprattutto per il delicato e attuale tema affrontato.

TAVOLA ROTONDA a NAPOLI su politiche di investimento e occupazione

A Napoli si è tenuto il 12 Aprile 2014, presso l'azienda ospedaliera dei Colli il seminario "Le politiche per investimenti ed occupazione in Italia e Europa: quale ruolo per i giovani". ideato ed organizzato dal cav. Gennaro Ascione. Alla tavola rotonda hanno partecipato: il Gran Cancelliere Giorgio Cegna e gli onorevoli deputati europarlamentari: Enzo Rivellini, Andrea Cozzolino ed il vicepresidente del Consiglio Comunale di Napoli sig. Fulvio Frezza. Ha coordinato la dott.ssa Paola Pasquariello. L'evento è stato seguito da molti giovani che hanno dato il loro contributo con diversi interventi dell'Associazione Identità Giovane e degli studenti del corso di laurea in Infermieristica della Seconda Università. i giovani hanno apprezzato l'intervento del prof. Cegna sulle opportunità che è necessario aprire ai giovani. I relatori si sono soffermati soprattutto sulle possibilità chel'Europa propone ai giovani attraverso i fondi europei per una formazione finalizzata al mercato del lavoro. All'incontro hanno partecipato anche molti Cavalieri Guardiani di pace.

 

http://www.laprimanotizia.it/societa/221-le-politiche-per-investimenti-ed-occupazione-in-italia-ed-europa-quale-ruolo-per-i-giovani.html

POPA POPA'S A PARIGI

Il nostro artista Popa Popa's, dal 21 al 24 Marzo 2014, ha presentato una sua performace all'Istituto di Cultura Rumena (Ambasciata Romania) di Parigi e al Salore Internazionale del Libro di Parigi.

Gli eventi sono stati di grande rilievo mediatico non solo per la presenza dell'ambasciatore della Romania a Parigi e del Presidente degli Istituti della Cultura Rumena nel mondo, ma anche per la presenza del giornale Le Monde e del suo vignettista, il noto Plauntu.

Alla Cerimonia di inaugurazione ha partecipato il prof. Giorgio Cegna che ha ricordato le grandi qualità artistiche-espressive del caricaturista (grande artista) Popa Popa's e la sua capacità di imprimere, su tela, immagini che ritraggono la storia del mondo di oggi, in modo intelligente, cogliendo le peculiarità di ogni sistuazione storica e politica. Tra i suoi ritratti non sono mancati i Presidenti che stanno disegnando la gepolitica attuale (Holland, Putin, Obama, Xiaoping) e i Papi del nostro tempo (Papa Francesco e Ratzinger). Le esposizioni sono state di grande risalto, rilievo e successo. Attendiamo Popa Popa's presto ad Assisi.

MOSTRA FOTOGRAFICA A CREMONA

L'Azienda Ospitaliera di Cremona ospita dal 9 al 20 Ottobre 2013 il progetto espositivo "Ho visto parole" curata da Iris Dall'Aglio e promosso dalla Fondazione Elisabetta Germani. La mostra vuole sensibilizzare i visitatori verso i problemi comunicativi dei malati di Alzheimer. L'Opsedale di Cremona diventa così sede espositiva e testimonianza di un modo altro di intendere, vivere e approcciarsi a patologie importanti spesso poco conosciute. Il progetto "Ho visto parole" è una mostra di storie create e di fotografie. Tra gli artisti che esporranno le loro opera la CCCi ha l'onore di indivcare Floriana Osio, nostra scudiera, che insieme a Filippo Antonioli, Roberta Pavel, Isidora De Camargo, Anna Lorenzi, Angelica Bonavita daranno vita al mondo incerto  e pieno di sensibilità dei malati di Alzheimer. 

RICHIESTA DI AIUTO DA UN CONFRATELLO

Cavaliere con ventennale esperienza nel settore farmaceutico cerca nuova occupazione.

Nato nel 1963, ha conseguito il diploma di ragioniere e perito commerciale nel 1982. Residente nel Lazio, coniugato, con due figli di cui uno maggiorenne. Occupato in azienda farmaceutica nazionale dal 1990, ha acquisito esperienze in area Ufficio Acquisti, Packaging farmaceutico, Magazzino logistica (responsabile). Dal novembre 2013, per crisi aziendale, è in attesa di essere collocato in CIGS. Buone capacità relazionali, buona cultura generale, esperienze nel campo dell’organizzazione e coordinamento di personale, Buone capacità e buone conoscenze informatiche di hardware e software. Esperienza su sistema IBM AS/400, Software Windows, Pacchetto Office. Buone capacità tecniche, elevato senso pratico. Iscritto Albo Nazionale Agenti di assicurazione (Esame di Stato Min. Industria e Comm.) Iscritto Registro Unico Intermediari Assicurativi Sez. E. (Esame ISVAP) . Eventuale iscrizione categorie protette. Disponibilità immediata.

CHI FOSSE INTERESSATO PUO' CONTATTARE LA SEGRETERIA: tranoi.direzione@gmail.com  

Facciamo i complimenti al nostro Cavaliere Guardiano di Pace Alessandro Cugini per la sua sensibilità e generosità. Ci comunica che in data 30 giugno 2014 ha donato numerosi capi di vestiario per bambini a due strutture protette (casa famiglia) site rispettivamente nel vercellese e nel biellese.

Il responsabile delle stesse, unitamente a tutte le educatrici, ringraziano calorosamente la CCCi per quanto fatto sia in passato (donazione di giocattoli) che per quello che si stà facendo per tutti i minori in difficoltà da loro ospitati.

Con estrema delicatezza ci fa sapere che non sono state fatte fotografie di questo evento per proteggere la sicurezza di alcuni ragazzi che vivono situazioni particolarmente complicate.

La Cancelleria Magistrale ringrazia per questa bella testimonianza.



" La Parrocchia e il Comune di Acquaviva Collecroce, insieme all'Associazione Culturale Nas Zivot, nel trecentesimo anniversario della riedificazione della chiesa di Santa Maria Ester, hanno organizzato un convegno in merito allo sviluppo delle piccole comunità e le peculiarità della chiesa stessa nell'ambito dell'architettura sacra nel Molise del 1700, di cui la chiesa è un esempio. 

Alla cerimonia ha partecipato una rappresentanza dei Cavalieri Crociati del territorio.

Il Commander Cav. Giovanni Uselli (che ringraziamo per la nota inviataci), salutando i convenuti e ringraziando gli organizzatori, ha raccontato la storia, breve ma intensa e significativa, della Confederazione Internazionale dei Cavalieri Crociati Guardiani di Pace. "