c

Giornata dedicata alla Guinea Equatoriale


Alla Cerimonia che si è svolta ad Assisi, il 28 Marzo 2015, era presente la signorina Melisa Ines Orobiyi Bohari,  dalla Repubblica della Guinea Equatoriale, a cui è stata dedicata la 355° Cerimonia Magistrale. 

c

Giornata dedicata a Israele

 

Durante la Cerimonia Magistrale CCC del 15 Febbraio, è stata nominata Ambasciatrice di Pace la signora Rahel Israeli , artista e scrittrice israeliana. 

Nell'anno dedicato al CAMMINARE, ci sentiamo promotori del cammino di Pace e di dialogo  tra i popoli.

 

c

Giornata dedicata all'Africa


La Cerimonia Magistrale del 18 Aprile, tenutasi ad Assisi, ha ricevuto numerosi ospiti illustri, tra cui il dott. Luigi Gentilini, un medico chirurgo che da anni persegue un sogno: costruire Levina Italia, un'imbarcazione sanitaria sul lago africano sul quale si affaccia la Tanzania, l'Uganda e il Kenia. Al momento, grazie a un fund raising, ha raccolto almeno metà dei fondi che servono per portare sull'acqua l'ospedale.

Sono intervenuti alla Cerimonia anche i Cavalieri di Pace: Don Paolo Kong, Vescovo dei Cinesi a Napoli, l'Avv. Domenico Tomaino, già legale di Don Verzè (fondatore dell'ospedale S. Raffaele di Milano).

 

c

Giornata dedicata alla CINA

c
Il Genio italiano. Le macchine di Leonar
Documento Adobe Acrobat 85.5 KB

ATTIVITA' CULTURALE PROMOSSA DALLA CCCi... in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di NOLA

IL GENIO ITALIANO. GIOTTO, CARAVAGGIO, LEONARDO, MICHELANGELO

 

 

c

GIORNATA MONDIALE DEI CAVALIERI Centro storico Fornovo di Taro (PR)

La prima Giornata Mondiale dei Cavalieri si è tenuta in ltalia, a Fornovo di Taro. Un evento di ampiezza internazionale in cui l'ltalia ha fatto rivivere al mondo lo spirito cavalleresco in nome della solidarietà facendo appello ai nobili valori fondamentali dell'umanità e dell'umanesimo. La Giornata Mondiale dei Cavalieri ha fin dalla prima ora fornito le parole chiavi dei valori che difende" Rispetto e tolleranza reciproca, dignità e uguaglianza per tutti, solidarietà e assistenza a poveri, volontà al dialogo e cortesia sono solo alcuni esempi dei valori fondamentali che la Giornata Mondiale ha inteso far risplendere. Per la prima volta nella storia centinaia di artisti da tutto il mondo hanno garantito 16 ore di concerti con centinaia di artisti internazionali, spettacoli ed emozioni. Attraverso le performance artistiche lo spettatore ha scoperto la storia barocca, rinascimentale, veneziana e medievale. 

 

Alla manifestazione ha partecipato la delegazione dei Cavalieri Guardiani di Pace Assisi-Malta. Il prof. Giorgio Cegna, come ospite d'onore, ha aderito alla deposizione di una delle otto spade.

c

La NO/CONTEMPORANEA Gallery in collaborazione con ABAN (Accademia di Belle Arti di Nola) e IAISUM sono lieti di invitarla all'evento "Il Genio Italiano - Leonardo Da Vinci a Nola" che si terrà venerdi 26 settembre alle ore 18,30 presso la NO/CONTEMPORANEA

Gallery SEMINARIO VESCOVILE via della Repubblica, 36 Nola (NA)

c