Cerimonie
c

FOTO DI GRUPPO DELLA CERIMONIA DI NOMINA DEL 3 NOVEMBRE 

c

SCAMBIO DI DONI TRA I PRIORATI DELLA CALABRIA E DELLA CAMPANIA DURANTE LA CERIMONIA CE SI E' TENUTA A NAPOLI IL 27 OTTOBRE SCORSO

c

ASSISI, Cerimonia del 03 Novembre 2018

c

NAPOLI, Cerimonia del 27 Ottobre 2018

c

ASSISI, Cerimonia del 14 Ottobre 2018

c

ASSISI, Cerimonia del 21 Luglio 2018

c

Caccamo (PA), Cerimonia del 23 Giugno 2018

c

Solfagnano (PG), Cerimonia del 24 Giugno 2018

Riteniamo doveroso ringraziare Don MARCIO FARIAS, della Parrocchia S. Giuseppe di Livorno, che ha solennizzato la Cerimonia, i coniugi Paola Colaiacovo e Giorgio Monacelli (rispettivamente "Donna di Pace e Uomo di Pace"), che ci hanno ospitato e hanno reso possibile realizzare questa giornata, grazie anche alla signora Roberta Brusò Scavia ("Donna di Pace"), all'avv. Eugenio Grippo ("Uomo di Pace"), al regista Salvatore Vitiello ("Uomo di Pace"), e alla fam. Cannavale (Pro Merito alla Menoria di Enzo Cannavale) per aver partecipato al nostro evento.

Uno speciale ringraziamento al Gen. Domenico Rossi, (emerito sottosegretario della Difesa) e ai molti illustri Cavalieri presenti alla Cerimonia di Nomina.

c

Assisi, Cerimonia del 14 Aprile 2018

c

Assisi, Cerimonia del 18 Febbraio 2018

c

Assisi, Cerimonia del 16 Dicembre 2017

c

Ortona (CH), Cerimonia del 12 Novembre 2017

c

Assisi, Cerimonia del 22 Ottobre 2017

Prima dell'inizio della Cerimonia di Nomina sono state consegnate le deleghe ad alcuni tra i presenti che faranno parte del Consiglio Direttivo (Operativo) della Confederazione

Rettore: Cav.Candido Mancaniello

 Cav. Gennaro Ascione per i rapporti con i Priori d'Italia

 Cav. William Egidi per il Cerimoniale

 Dama Marina Melandri per i rapporti con le Dame

 Cav. Felice Pelagio per i rapporti con i militari Cavalieri di Pace

Siamo in attesa di consegnare  le deleghe a:

Cav. Daniele Waelti per i servizi di comunicazione

Cav. Mariano Chidichimo per le attività culturali e benefiche

Cav. Vincenzo Gaudino per la gestione amministrativa

Cav. Doriano Mencarelli per le attività a favore dei giovani

c

ASSISI, Cerimonia del 22 Luglio 2017

c

ASSISI, Cerimonia del 17 Dicembre 2016

c

ASSISI, Cerimonia del 16 Ottobre 2016

c

Castello di Carini (PA), Cerimonia del 17 Settembre 2016

c

CASTIGNANO (AP) CONCILIO DEI TEMPLARI -

 

14 AGOSTO 2016

c

Assisi (PG), Cerimonia del 30 Luglio 2016

c

Ripatransone (AP) - Teatro Luigi Mercantini, sabato 25 Giugno

Si è conclusa anche la 376° Cerimonia di Nomina Magistrale. La presenza di rappresentanti della Cina e di grandi artisti locali, hanno reso questa  Cerimonia una piccola perla nella storia della Confederazione Internazionale dei Cavalieri Crociati Guardiani di Pace, anche per la firma del Gemellaggio con il Club per l'Unesco di Latina.

La giornata si è svolta in un clima di serenità; è stato consegnato Il riconoscimento "Città di Cuore" al Comune di Ripatransone presso il Teatro Luigi Mercantini, dove, subito dopo, si sono esibiti in un concerto lirico,  la Dama Valentina Piovano (soprano), Massimo Bellodi (basso) accompagnati al pianoforte dal nostro Cav. Marco Ferruzzi.

Un ringraziamento speciale và al nostro Cav. Ettore Nova e alla sua Dama Ambra Vespasiani e a quanti tra i nostri Cavalieri e Dame, si sono prodigati per organizzare la giornata.

 

Ripatransone (AP), Cerimonia del 25 Giugno 2016

c

Assisi (PG), Cerimonia del 18 Giugno 2016

Sabato, 18 Giugno 2016, presso L'Hotel Cenacolo Francescano di Assisi, si è svolta la 375° Cerimonia Magistrale di Nomina, durante la quale è stato firmato il Gemellaggio tra la

CCCi - Confederazione Internazionale dei Cavalieri Crociati Guardiani di Pace e  A.I.C. - Associazione Italiana Cavalieri.

 

Un altro grande passo è stato fatto in favore della fratellanza, intesa come comunione di intenti per promuovere un dialogo di Pace.

c

Presenzano (CE), Cerimonia del 28 Maggio 2016

Riceviamo e pubblichiamo una delle fotografie, scattate il 28 Maggio 2016 a Presenzano. 

La Cancelleria Magistrale, ringrazia quanti si sono prodigati per permettere la buona riuscita della 374° Cerimonia di Nomina, per dare un caloroso benvenuto alle neo Dame e neo Cavalieri e durante la quale è stato consegnato il riconoscimento "Città di Cuore" al Comune di Presenzano.

Uno speciale ringraziamento ai nostri Cav.Gennaro Ascione, Gran Priore della Campania e all'infaticabile Cav.Mario Caraccio, Priore di Presenzano.

c

Assisi, Cerimonia del 16 Aprile 2016

c

Assisi.

Alcune fotografie dalla Cerimonia Magistrale del 27 Febbraio 2016. 

c

Alcune fotografie dal Concilio dei Templari che si è svolto  a Castignano (AP).

Assisi, Cerimonia del 12 Dicembre 2015

c

Sant' Antonio Abate (NA), Cerimonia del 25 Ottobre 2015

c

Assisi, Cerimonia del 12 Settembre 2015

I Cavalieri Guardiani di Pace si sono incontrati presso la Chiesa tonda di Spello.

Una giornata dedicata agli ospiti internazionali ed alla presentazione del programma di TRAnoi. 

c

Assisi. Cerimonia del 25 Luglio 2015

c

Assisi. Cerimonia del 27 Giugno 2015

c

Presenzano (CE). Cerimonia del 30 Maggio 2015

c

Assisi. Cerimonia del 18 Aprile 2015

c

Assisi. Cerimonia del 28 Marzo 2015

c

Assisi. Cerimonia del 15 Febbraio 2015

c

CERIMONIA MAGISTRALE DEL 22 FEBBRAIO 

Lo scorso 22 Febbraio a Assisi, presso la chiesa del Museum NUN, si è svolta la Cerimonia Magistrale della Confederazione. Molti i Cavalieri e Dame Guardiani di Pace presenti all'evento. Moti i neo cavalieri che hanno aderito alla nostra famiglia. Il Gran Cancelliere ha presentato i progetti che fanno grande la Confederazione: l'Arca di Noi, che ha avuto come testimone Cino Tortorella, è una attività culturale itinerante volta a dare rilievo alla territorialità del nostro paese. Con l'Arca di Noi i collaboratori della CCCi e gli ospiti, che verranno invitati di volta in volta, andranno nelle piazze per dare rilievo alle specificità del territorio e per portare un messaggio di pace e di condivisione fraterna. I temi saranno incentrati soprattutto sul secuity food e l'enogastronomia, anche in preparazione dell'Expo 2015, sulla nostra terra e sui valori che ci ha tramandato da sempre. Rivalutare il territorio sarà la parola d'ordine degli incontri dell'Arca di Noi. Intorno a questi temi si sviluperanno iniziative dedicate all'editoria e alla comunicazione. Il Gran Cancelliere ha presentato anche il progetto della ri-scoperta di libri antichi che trattano argomenti legati agli ordini cavallereschi. Rivalutare tali Ordini e farne oggetto di studio e di nuova aggregazione è anche questo un altro impegno della Confederazione. La prossima Cerimonia si terrà a Napoli il 15 Marzo presso il Maschio Angioino è un prestigioso evento darà rilievo alla giornata. 

Assisi. Cerimonia del 14 Dicembre 2014

c

Il 15 Dicembre  si è svolta, presso il Nun Museum di Assisi, la Cerimonia Magistrale dei Cavalieri Guardiani di Pace.

La manifestazione ha avuto grande successo per l’importanza degli eventi che l’hanno caratterizzata. La Cerimonia è iniziata con un momento dedicato al ricordo di Mandela, Cavaliere di San Giovanni, e nostro confratello. E’ proseguita con la consegna del riconoscimento per la Pace a Frate Valerio Di Carlo del Convento di Assisi, impegnato con progetti umanitari in Amazzonia da decenni, e autore di un libro che ha venduto più di 350 mila copie “Valerio Frate poco serio” che raccoglie barzellette e freddure sulla quotidianità di ognuno di noi. Il ricavato della vendita del libro va a favore dei progetti in Amazzonia, e i Cavalieri Guardiani di Pace sono stati generosi ad hanno acquistato diverse copie. La motivazione del riconoscimento consegnato a Frate Valerio poggia proprio sull’importanza del sorriso, luce dell’anima e dono del Signore, nello sconfiggere la tristezza, che rabbuia i nostri pensieri. La Cerimonia Magistrale è stata anche onorata dalla consegna della Palma d’Oro per la Pace a Ettore Nova, per il suo impegno professionale e umanitario nel diffondere la musica e il canto come testimonianza di pace e di solidarietà tra gli uomini. Il Maestro Ettore Nova, insieme a Ambra Vespasiani al Maestro Ferruzzi Marco e Piovano Valentina e al giovane Amedeo Di Furia, hanno allietato la Cerimonia con un toccante concerto di Natale.

 Assisi. Cerimonia del 22 Novembre 2014. 

c

 

ASSISI 25 Ottobre 2014

si è conclusa la trecentocinquantesima Cerimonia dei Guardiani di Pace:Assisi-Malta

con la presenza della delegazione Cinese e della rappresentanza Israeliana e del Madagascar.

Neo Cavalieri e Cavalieri, provenienti da diverse regioni, hanno onorato i principi che la Confederazione sta promuovendo: dialogo, interreliosità e vicinanza alla famiglia.

Il Gran Cancelliere prof. Giorgio Cegna ha relazionato in merito alle attività rivolte ai giovani ed alla famiglia, invitando i Confratelli a collaborare alle iniziative in essere nel campo della formazione. Per i Corsi di addetto stampa, da alcuni mesi sono state assegnate borse di studio mentre altre sono in programma per Corsi da iniziare nel territorio nazionale. La rete Universitaria PUSA è operativa in USA.

c

NAPOLI ( S.Antonio Abate-la Sonrisa)   05 Ottobre 2014

Cerimonia di Nomina Magistrale "Cavalieri Guardiani di Pace" dedicata alla delegazione della Cina e alla consegna della Palma d'Oro di Assisi al Prof. Maurizio de TILLA ed al Maestro POPA POPA'S. Concerto omaggio ai Neo Cavalieri cinesi tenuto dagli artisti: Ettore Nova (baritono), Ambra Vespasiani (mezzo-soprano), Valentina Piovano (soprano), Amedeo Di Furia (tenore), Marco Ferruzzi (pianoforte).

Alla Cerimonia hanno partecipato duecentoquanta Dame e Cavalieri, provenienti da diverse regioni, hanno voluto incontrare i Confratelli cinesi.

 

c

CERIMONIA MAGISTRALE DEL 12 LUGLIO AD ASSISI

Sabato 12 luglio 2014, si è svolta ad Assisi, l'ultima Cerimonia Magistrale prima del periodo di pausa per le vacanze estive.

L'emozione e la serietà dei partecipanti, soprattutto delle neo Dame e neo Cavalieri, ha fatto sì che tutti i presenti respirassero un clima di cordialità e di rinnovata fierezza nell'appartenenza alla Confederazione dei Cavalieri Crociati guardiani di Pace, uniti con un unico scopo: ricevere luce per dare luce, dedicarsi alla pace per creare nuova civiltà... (parole tratte dalla promessa letta dagli aspiranti Cavalieri).

c

CERIMONIA MAGISTRALE DEL 15 GIUGNO A PALERMO

Domenica scorsa, 15 Giugno 2014, si è svolta in un clima di grande cordialità e compostezza la 345°Cerimonia Magistrale presso il magnifico Castello di Utveggio.

Oltre alle  investiture di neo cavalieri, al termine della cerimonia, è stato consegnato allo scienziato Fulvio Frisone un riconoscimento per il suo operato da parte della Confederazione dei Cavalieri Crociati Guardiani di Pace e dell'associazione OMPSI.

Si ringrazia quanti sono intervenuti e hanno collaborato per la buona riuscita dell'evento, in particolare il nostro Referente Magistrale, Cav. Francesco Schirò.

c

CERIMONIA MAGISTRALE DEL 27 APRILE 2014 A STIGLIANO

Domenica 27 Aprile presso il Castello di Stigliano di San Maria di Sala (VE) si è tenuta la Cerimonia Magistrale dei Cavalieri Guardiani di Pace. Alla Cerimonia hanno partecipato famiglie e bambini proprio per ricordare, in occasione della Sua canonizzazione, il Santo Padre Giovanni Paolo II, indicato da Papa Francesco come il "Papa delle famiglie". L'evento si è svolto presso una struttura dell'800 messa a disposizione dal Cav. Paolo Bertan. Molti i cavalieri e dame e gli scudieri che hanno trascorso una serena giornata dedicata alla famiglia, al dialogo e alla cultura della fratellanza.

c

CERIMONIA MAGISTRALE 15 MARZO 2014 

CASTELLO MASCHIO ANGIOINO - NAPOLI

Il 15 Marzo 2014 si è tenuta la Cerimonia Magistrale al Castello del Maschio Angioino di Napoli. Erano presenti autorità civili e militari e le alte cariche istituzionali della CCCi. La Cerimonia è stata organizzata grazie alla collaborazione del Cavaliere Guardiano di Pace Dario Medugno e Claudio Cappuccio. All'evento hanno partecipato molte persone ed è stata assegnata la Palma d'Oro per la Pace a Don Luigi Merola e al dott. Carlo Carelli e il riconoscimento dell'Albero della Quercia al Gen. Serafino Liberati. L'evento è stato allietato dai giovani Sbandieratori Cavensi.

c

CERIMONIA MAGISTRALE 30 NOVEMBRE 2013- ASSISI

Il 30 Novembre si è svolta, in una atmosfera di Festa, la Cerimonia Magistrale della CCCi presso il NUN-Museum di Assisi. C'è stata una ampia partecipazione di Dame e Cavalieri Guardiani di Pace e la giornata è stata una occasione importante per promuovere le attività sociali della Confederazione. Vi è stato un forte riscontro da parte di tutti, specialmente per la attività detta TraNoi. La prossima cerimonia si svolgerà il 15 Dicembre p.v. sempre in Assisi per il tradizionale scambio degli Auguri di Natale.

c

CERIMONIA del 27 Ottobre 2013 - ASSISI

Ieri pomeriggio si è svolta presso il Cenacolo francescano d Assisi la Cerimonia Magistrale dei Cavalieri Guardiani di Pace. La Cerimonia è stata particolarmente toccante per la testimonianza di alcuni Cavalieri Guardiani di Pace che hanno ricordato i valori morali e etici per i quali si sentono orgogliosi di far parte della nostra famiglia Magistrale. Il dott. e cav. Aniello Avallone ha raccontato momenti della sua vita e le riflessioni interiori che questi momenti gli ha suscitato. Presto la CCCi pubblicherà il suo libro in modo che il messaggio spirituale, in esso contenuto, possa suscitare altrettanta speranza e positività nei confratelli. Padre Octavian Tumuta ha celebrato la Cerimonia, nonostante i suoi tanti impegni in Italia e in Romania. Anche la delegazione della Guinea Equatoriale, accompagnata dal cav. Francesco Del Maestro, è stata presente in Assisi in questi giorni per definire una collaborazione con l'Università e per programmare una possibile visita di una nostra delegazione in Guinea. Come sempre si ringraziano i cavalieri presenti alla cerimonia, che si sono resi disponibili affinchè la giornata fosse piacevole e di costruttivi incontri. Un augurio di buon inizio viene dato ai neo cavalieri Guardiani di Pace che con grande serietà e umiltà di sono avvicinati alla Confederazione dei Cavalieri Crociati di Assisi.

c

CERIMONIA MAGISTRALE DEL 28 SETTEMBRE 2013 

Castello dei Templari di Assisi - IL MANIERO

Il 27 Settembre si è svolta in Assisi la Cerimonia Magistrale della CCCi. Erano presenti numerosi Cavalieri e Dame e una delegazione della Romania che, avendo condiviso lo spirito di pace e fratellanza della CCCi, ha invitato i Cavalieri e le Dame a partecipare ad una manifestazione di beneficenza che si terrà il 1° Novembre in Romania. Il Gran Cancelliere ha dato la sua disponibilità e ha esteso a tutti l'invito (per info: chiamare la Segreteria di Assisi). La cerimonia al castello dei Templari, Il Maniero, si è svolta nello spirito ecumenco poichè è stata presenziata da Padre Tommaso Tuccillo e dal Padre ortodosso Tomuta Octavian Ioan. La Cerimonia Magistrale si è conclusa in una atmosfera di piacevole cordialità cavalleresca. 

c

Cerimonia Magistrale del 20 Luglio 2013 ad Assisi

c

Alcune foto dall'album dalla Cerimonia dei Cavalieri Guardiani di Pace

NAPOLI

c

Sofia, Marzo 2013

Nostri Confratelli bulgari, accompagnati da Padre Dionisio (Archimandrita, presidente degli Arconti) incontrano le massime autorità religiose della Bulgaria.

Si è concluso l'incontro dei Cavalieri Guardiani di Pace, a Venezia (Cerimonia 311) con un ulteriore successo di Confratelli provenienti da varie regioni italiane e da Paesi dove la CCCi ha segnato una incisiva presenza.

La Cerimonia si è svolta nella storica Chiesa di San Giovanni, al centro di Venezia. Hanno celebrato il Parroco (Cattolico) ed il rappresentante del Metropolita d'Europa(Ortodosso). Il Gran Cancelliere della CCCi, Prof. Giorgio Cegna, ha consegnato ai rappresentanti del Governo della Macedonia l'opera d'Arte “Annunciazione” di Pericle Fazzini-Premio per una persona di cuore, perché la consegnino al loro Presidente della Repubblica. (tra questi: il Generale Dott. Dimche Petrovski-Consigliere di Stato Maggiore, Dott. Risto Mancev-Deputato Europeo della Repubblica di Macedonia). Con gioia, Cavalieri OSJ e Cavalieri Templari. hanno promesso di dedicarsi alla cultura di pace Ha condotto il Gran Priore d'Italia Camillo di Legge.

Un ringraziamento va rivolto ai nostri Confratelli, organizzatori della Cerimonia, al Parroco della Chiesa di S. Giovanni ed al Maresciallo Luogotenente Angelo Mastore (Presidente del Circolo Sottufficiali) per la squisita disponibilità mostrata nell'accoglierci presso la prestigiosa sede della Marina Militare.

Alcune foto dall'album dalla Cerimonia dei Cavalieri Guardiani di Pace

CATANIA

c

Alcune foto dall'album dalla Cerimonia dei Cavalieri Guardiani di Pace.

VENEZIA 

c

Alcune foto dall'album dalla Cerimonia dei Cavalieri Guardiani di Pace.

ASSISI

ASSISI

Alcune foto dall'album dalla Cerimonia dei Cavalieri Guardiani di Pace in Assisi,

23 Marzo 2013

Alcune foto dall'album dalla Cerimonia dei Cavalieri Guardiani di Pace in Assisi,

20 Aprile 2013

Alcune foto dall'album dalla Cerimonia dei Cavalieri Guardiani di Pace a Roma,

09 Marzo 2013

c